Bando convitti pubblici
Bando di Concorso per i Convitti Pubblici
I convitti sono istituzioni pubbliche che offrono un servizio di assistenza educativa e di residenzialità a studenti provenienti da diverse zone d’Italia. I convitti INPS gestiti da Il Colibrì Società Cooperativa sono:
Per accedere ai convitti è necessario aderire ad un bando. Il bando di concorso viene pubblicato annualmente indicativamente verso luglio, sul sito web dell’INPS.
Il bando è rivolto a studenti:
- Della scuola primaria.
- Della scuola secondaria di primo grado.
- Della scuola secondaria di secondo grado.
- Universitari.
Chi può partecipare al bando ?
Possono partecipare in favore dei figli o orfani ed equiparati di:
– gli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
– i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
Nei limiti dei posti residui, indicativamente verso inizio settembre, avviene il ripescaggio, in favore dei figli o orfani ed equiparati di:
– lavoratori o di pensionati del settore privato,
– disoccupati o inoccupati,
– dipendenti o pensionati del settore pubblico non iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e non utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Come fare domanda per i convitti:
Prima, durante, dopo. Ti guidiamo passo dopo passo in ogni fase di organizzazione della domanda per l’ingresso presso i Convitti pubblici da noi gestiti. Ecco quali saranno i primi passaggi da affrontare (in aggiornamento costante!)


Se hai domande, dubbi, curiosità e se vuoi conoscerci meglio, fatti avanti: siamo qui per aiutarti nella compilazione del bando di concorso e per rispondere a tutte le tue domande.
HAI BISOGNO DI AIUTO PER COMPILARE IL BANDO DI CONCORSO?
Lasciaci i tuoi dati, ti daremo il nostro aiuto
Si prega di notare che le informazioni fornite in questa risposta sono di carattere generale e possono variare in base alla specifica situazione. Si consiglia di consultare il bando di concorso e di contattare Il Colibrì Società Cooperativa per avere informazioni più precise.